Livrefestival

L/ivre con chi vuoi!

A Esc Atelier autogestito dal 19 al 23 dicembre la sesta edizione di L/Ivre festival dei vini e dei libri indipendenti

Torna l’appuntamento con L/ivre il festival dei vini e dei libri indipendenti. Dal 19 al 23 dicembre dalle ore 17 all’una e sabato dalle ore 16, l’Atelier Autogestito Esc apre le porte a 20 vignaioli e 40 editori, ad autori, artisti, musicisti e a appassionati bevitori e lettori. 

Il programma offrirà un ricco calendario per tutti i gusti, dai bambini agli adulti, rivolgendo mai come quest’anno lo sguardo sul mondo attraverso il tempo e lo spazio. Ospiti di questa edizione tra gli altri: Ida Dominjanni, Paolo Virno, Leonardo Bianchi, Vanni Santoni, Emanuele Giordana, Federica Giardini, Augusto illuminati, Valentina Parisi, Rosalba Castelletti, Simone Pieranni, Slavina, Giuliano Santoro, Giuliano Battiston, Capitan Calamaio…

Sarà attivo uno spazio espositivo dedicato al catalogo degli editori indipendenti aderenti alla manifestazione. Una costellazione, quella dell’editoria indipendente, variegata e vitale che avrà nelle presentazioni in programma un ulteriore spazio di incontro con il pubblico.

Sono previste le degustazioni, occasione, come sempre, di incontro e confronto con i produttori per saperne di più, e direttamente da chi lo fa, del vino prima che arrivi al nostro bicchiere. In questa edizione conosceremo i vini delle aziende vinicole Ribela e Podere Santa Lucia.

In programma anche concerti e dj set: il quartetto jazz di Riccardo Gola Materia elettrica, la storica chitarra degli Afterhours e dei Sux! Giorgio Ciccarelli, Lorenzo Niccolini e il suo fingerstyle, il One Man Band show di G-Fast, il rockabilly di The Vincenti Bros. NonPreoccuparty

Contro l’omogeneizzazione del gusto e dell’offerta culturale, meglio tanti e diversi che pochi e tutti uguali! 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *